La mia cucina_Bucataria mea

5 gennaio 2011

Budino con biscotti_Budinca cu biscuiti

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 15:56

Il budino come me lo preparava mia madre, in veste più speciale_Budinca cum mi-o facea mama, intr-o forma mai diferita
Ho usato mezzo litro di latte, 4 cucchiai di zucchero in polvere e 2 cucchiai pieni di amido di mais_Am luat o jumate de litru de lapte, 4 linguri de zahar praf si 2 linguri pline virf de amidon din porumb

Ho mescolato tutto, aggiunto 2 cucchiai di dulce de leche e fatto bollire fino quando il budino si addensa_Am amestecat totul si am pus pe foc, adaugind si doua linguri de “dulce de leche” (marmelada de lapte).  Se amesteca deci bine pe foc mic pina ce crema se intareste.

Nella forma ho sistemato un strato di biscotti tipo oro saiwa_Am pus apoi in forma un strat de biscuiti normali uscati

sopra ho messo un po’ di budino ancora caldo_spoi am pus un strat de budinca calda

e altri biscotti_si iar biscuiti

fino al riempimento dello stampo_pina cind se umple forma

ho chiuso tutto con la pellicola e dopo qualche ora di riposo in frigo l’ho capovolta_am inchis bine cu folia transparenta. Dupa citeva ore de stat la frigider am rasturnat-o

con un po’ di zucchero a velo sopra_cu putin zahar pudra

fetta_felie

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

