La mia cucina_Bucataria mea

22 gennaio 2011

Pollo bocconcini con la panna e contorno di piselli_Bucati de piept de pui cu mazare in sos de smantana

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 08.4 Carne — Adriana Nicoleta @ 18:46

La ricetta di Irina_Reteta Irinei

http://invatsagatesc.blogspot.com/2008/01/pui-cu-mazare-si-morcovi-in-sos-de.html

Ho sciolto in un tegame circa 30gr di burro e ci ho soffritto il petto di pollo a cubetti_Am pus un picut de unt, sa fi fost cred vreo 30 de gr, in tigaie si cind era topit si incepea sa sfiriie am pus un piept de pui taiat bucatoaie

nello stesso tempo, nel wok, ho sciolto la stessa quantità di burro e ho aggiunto un sacchetto di piselli surgelati, fiamma alta sul fuoco grande del gas_in wok am pus aceeasi cantitate de unt adica tot o aschie si am varsat continutul unei pungi de mazare congelate, ochiul mare de la aragaz, foc mare

Ho mescolato sempre, ho salato e ho lasciato cuocere 18 minuti_Am amestecat mereu adaugind doar sare  pentru 18 minute

I bocconcini di pollo finivano di cuocere_Am lasat putin la prajit pieptul

le ho tolte e messo al caldo nel forno, nel loro sughetto ho aggiunto 200 ml di panna_am luat apoi bucatile de piept si le-am pus la cald in cuptor iar peste unt am pus smintina, 200 ml

per farlo addensare ho mescolato un cucchiaio di farina con un po’ di sughetto_si pentru ca nu-mi plac sosurile lichide si nu cred ca s-ar fi intarit altfel am muiat o lingurita de faina cu o lingura de sos, am amestecat

e l’ho versato sopra il sughetto mescolando continuamente fino quando si è addensato_si am varsat in tigaie amestecind mereu pe foc mic pina ce s-a intarit suficient.
nel piatto, i bocconcini di pollo con la salsa di panna sopra e contorno di piselli_in farfurie, bucatile de pui cu sosul de smintina deasupra si garnitura de mazare

 

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

