La mia cucina_Bucataria mea

16 febbraio 2011

Hachis Parmentier

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 08.4 Carne, 08.7 Patate_Cartofi — Adriana Nicoleta @ 23:01

Dopo aver visto la ricetta pubblicata da Federica non ho resistito e l’ho fatto_Dupa ce am vazut reteta lui Federica n-am mai rezistat si l-am facut

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?110614-Hachis-Parmentier

Ho mescolato della carne tritata di vitello con del sale aromatizzato alle erbe, un po’ di paprika affumicata e un po’ di aneto secco, l’ho sistemata su 2 cipolle tagliate finemente in una padella unta con un cucchiaio d’olio, ho fatto cuocere a fiamma bassa coperto fino quando la carne era cotta. Nel frattempo ho fatto bollire le patate a dadini, le ho schiacciate e montate con la frusta sulla fiamma del gas aggiungendo un burrino aromatizzato alle erbe ed aglio e del latte. Ho fatto nella pirofila un primo strato sottile di purea_Am amestecat carne macinata de vitel cu sare aromata cu ierburi, un pic de paprika afumata si un pic de marar uscat, am asezat-o peste 2 cepe taiate marunt intr-o tigaie unsa cu o lingura de ulei, am lasat sa se coaca la foc mic cu capacul pus pina cind era coapta bine. Intre timp am fiert cartofii taiati cuburele, i-am strivit cu furculita si pe foc i-am spumat batind cu telul si adaugind un unt mic aromat cu ierburi si usturoi si lapte. Am asezat in forma un strat subtire de piure

poi ho sistemato tutta la carne_apoi am pus toata carnea

ed infine tutta la purea rimasta, sopra ho fatto una spolverata di parmigiano grattugiato e infornato a 200°C _si in sfirsit tot piureul ramas, deasupra am presarat putin parmigiano ras si am pus la cuptor la 200°C

fino quando si è dorata un po’ la superficie_pina cind suprafata s-a colorat frumos

sectiunea_sezione

 

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

