La mia cucina_Bucataria mea

14 ottobre 2011

Torta alle nocciole profumata all’arancia_Tort din alune de padure cu parfum de portocala

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 11:58

Ho tritato nel robot 350 gr di nocciole tostate intere con  200 gr di zucchero_Am amestecat in robot 350 de gr de alune de padure intregi prajite cu 200 de gr de zahar


Ho montato a neve 5 albumi_Am batut spuma 5 albusuri

ho montato anche i tuorli con un po’ di zucchero_am batut spuma si galbenusurile cu putin zahar

Ho aggiunto la buccia grattugiata di una grossa arancia_Am adaugat coaja rasa de la o portocala mare

E poi il succo della stessa arancia,  40 grammi di farina e la miscela di nocciole e zucchero_Si apoi sucul portocalei, 40 de gr de faina si amestecul de alune si zahar

Ho mescolato piano con gli albumi montati a neve e messo negli stampi_Am amestecat incet cu albusurile batute spuma si apoi pus in forme

Ho infornato a 180°C per 40 minuti_Am copt la 180°C pentru 40 de minute

spolverate di zucchero a velo_presarate cu zahar pudra

sezione_sectiune

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

