La mia cucina_Bucataria mea

6 novembre 2011

Vellutata di zucca Butternut_Crema de dovleac Butternut

Filed under: 02. Primi_Feluri I — Tag:, , — Adriana Nicoleta @ 23:29

Ispirata da Maya_Inspirata de Maya

http://mayas-esprit.blogspot.com/2009/10/butternut-soup-gorgonzola.html

avevo un bellissimo Butternut di 3 kg_aveam un splendid Butternut de 3 kg

ho tolto i semi e l’ho fatto cuocere in forno a 200°C fino quando era così_am scos semintele si l-am copt in cuptor la 200°C pina cind era asa

Ho tolto la buccia, ho tagliato a pezzi la polpa e l’ho messo sopra una cipolla soffritta in poco olio, ho aggiunto acqua, sale e pepe e lasciato cuocere un po’, alla fine ho frullato, sciolto un po’ di Roquefort che ho spalmato anche sulle fettine di pancarrè tostato servito insieme alla crema_Am eliminat coaja, am taiat miezul bucati si l-am pus peste o ceapa calita in putin ulei, am adaugat apa, sare si piper si am fiert un pic, la sfirsit am facut crema cu mixerul bat, topit un pic de Roquefort pe care l-am si intins pe o felie de piine prajita servita impreuna cu crema

2 commenti »

  1. Adri, ma è tanto dolce come le altre? Sono tentata, anche se di solito non amo quel sapore dolciastro….

    Commento di Giuliana — 7 novembre 2011 @ 00:09

  2. Si, è molto dolce, non so se la cottura in forno accentua il dolce. La testa l’ho fatta cuocere con un po’ di pancetta e ho condito la pasta, era normale, ma la crema era molto dolce, per quello che un formaggio come il Roquefort ci sta bene.

    Commento di adriananicoleta — 7 novembre 2011 @ 11:29


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

