La mia cucina_Bucataria mea

16 novembre 2011

SPECKKNÖDEL (canederli di Speck)

Filed under: 02. Primi_Feluri I — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 09:55

La ricetta di Marina_Reteta Marinei

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?114481-SPECKKN%C3%96DEL-%28canederli-di-Speck%29

500 gr di pane secco a cubetti  – 500 gr piine uscata cuburele
500-600 ml di latte bollente – 500-600 ml lapte fierbinte
100 gr di formaggio Asiago  grattugiato – 100 gr brinza Asiago ras
50 gr di parmigiano grattugiato – 50 gr parmigiano ras
150 gr di Speck – 150 gr speck
1 uovo intero – 1 ou intreg

Questa volta il mio pane era molto secco e ho dovuto usare tutti i 600 ml di latte e forse ce ne andava ancora un pochino. Ho tagliato il pane secco a cubetti e ci ho versato sopra 500 ml di latte bollente, dopo circa 20 minuti ho mescolato il tutto e dato che era ancora molto secco ho aggiunto altri 100 ml di latte bollente, lasciato riposare ancora un po’, strofinato bene tutto con le mani e lasciato ancora riposare il tempo di grattugiare i formaggi e saltare in padella lo speck, non ho aggiunto altro sale perché tra lo speck cotto e i formaggi ce n’era a sufficienza, ho aggiunto solo l’uovo richiesto dalla ricetta_De data aceasta piinea mea era uscata tare si a trebuit sa folosesc tot laptele, 600 ml si ar mai fi stat un pic. Am taiat piinea uscata cuburi si am pus deasupra 500 ml de lapte fierbinte, ma lasat circa 20 de minute dupa care am amestecat putin si am vazut ca era inca prea uscata asa ca am adaugat si ceilalti 100 de ml de lapte, am lasat sa absoarba si apoi am frecat totul cu miinile pina ce s-a amalgamat bine, am lasat iar sa stea in timp ce am ras brinzeturile si prajit speckul, n-am mai pus sare pentru ca atit speckul cit si brinzeturile sareaza suficient, am adaugat doar oul prevazut de reteta

dopo che ho amalgamato tutto ho iniziato a fare le palline_dupa ce am amestecat totul am inceput sa fac bilutele

che ho fatto poi bollire nel brodo facendo con la prima pallina la prova cioè facendola bollire in poco acqua per vedere se non si disfa_pe care le-am fiert apoi in supa facind cu prima biluta proba adica fierbind-o in putina apa ca sa vad daca nu se desface


e qui quelli al formaggio – si aici cei cu brinza

https://adriananicoleta.wordpress.com/2010/10/19/canederli-al-formaggio_galuste-de-paine-cu-branza/

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

