La mia cucina_Bucataria mea

8 dicembre 2011

Biscotti Diana_Fursecuri Diana

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri, 09.1 Biscotti_Biscuiti — Adriana Nicoleta @ 11:25

La ricetta di Diana, lei li chiama “biscotti Elena”, io mi sono innamorata di questa ricetta, si fa in fretta, l’impasto è meraviglioso ed il risultato buonissimo_Reteta Dianei, ea le numeste “fursecuri Elena”, eu m-am indragostit de reteta asta, se face repede, aluatul e splendid si rezultatul foarte bun

http://artaculinara.com/forums/topic/3360-fursecuri-elena/

http://acasaladiana-petunie.blogspot.com/2011/12/fursecuri-elena.html

Ingredienti – Ingrediente:

500 gr farina – 500 gr faina
280 gr burro a temperatura ambiente – 280 gr unt(la temperatura camerei)
180 gr zucchero a velo – 180 gr zahar pudra
4 tuorli – 4 galbenusuri
la buccia e il succo di un limone – coaja si zeama de la o lamaie

Ho montato nel Kenwood il burro con lo zucchero, ho aggiunto un tuorlo alla volta sempre montando a massima velocità con la frusta_Am batut spuma untul cu zaharul, am adaugat cite un galbenus pe rind la viteza maxima

ed infine ho aggiunto la farina, ho lasciato riposare l’impasto in frigo_si la urma am adaugat faina, am lasat sa se odihneasca aluatul in frigider 

poi l’ho steso non tanto sottile e ritagliato i biscotti che ho cotto poi in forno a 180°C per 10-15 minuti, fino quando cominciano a prendere colore. Quando erano freddi li ho incollati con della confetura di more_apoi l-am intins nu foarte subtire si am taitat fursecurile pe care le-am copt apoi la 180°C pentru circa 10-15 minuti pina cind incepeau sa se coloreze. Cind s-au racit le-am lipit cu dulceata de mure

 e sopra ho decorato con del cioccolato fuso_deasupra am decorat cu ciocolata topita

Come organizzazione dei lavori si può fare l’impasto il primo giorno, il secondo ritagliare e farli cuocere, il terzo incollarli ed il quarto decorarli_Ca organizarea muncii se poate face aluatul in prima zi, a doua se coc si a treia se lipesc, in a patra se decoreaza.

E in altre forme_Si in alte forme

9 commenti »

  1. ..Ma perchè sei così brava???!!!…il buon Dio non poteva darmi una parte della tua capacità culinaria, visto che non mi ha già dato le tette??

    Commento di Mgrazia — 9 dicembre 2011 @ 12:55

  2. Sicuramente ti avrà dato qualcos’altro😛
    grazie

    Commento di adriananicoleta — 9 dicembre 2011 @ 17:23

  3. sunt fragezi sau corcanti?

    Commento di pansy — 10 dicembre 2011 @ 19:23

  4. Depinde de cit ii coci daca putin sunt fragezi, daca mai mult crocanti.

    Commento di adriananicoleta — 10 dicembre 2011 @ 20:29

  5. ciao adriana ti ricordi di me?
    ci siamo conosciute a Torino tanto tempo fa, un incontro da te.
    sono Erika.
    Come stai?

    Commento di erika — 17 dicembre 2011 @ 22:11

  6. Ma Erika Erika? ciao, eri andata via da Torino, giusto? tutto bene?

    Commento di adriananicoleta — 17 dicembre 2011 @ 22:25

  7. si si sono proprio io.
    mi mandi la tua mail che ti scrivo?

    Commento di erika — 18 dicembre 2011 @ 09:49

  8. ff bune
    LA MULTZI ANI
    RODICA-SHTEFANIA
    REGGIO EMILIA , ITALIA

    Commento di STAN RODICA — 18 gennaio 2013 @ 11:09

  9. FURSECURILE PE CARE LE FACEA MAMA MEA , FF DES , SHI O CHEMA ,,+ELENA+,
    ACUM LE FACEM AICI , IN ITALIA , FF DES
    SANT BUNE FRAGEDE , DAR PUNEA SHI PUTZIN PRAF DE COPT SHI UN PIC DE BICARBONAT
    SANATATE
    RODICA,RE , ITALIA

    Commento di RODICA-STEFANIA — 3 gennaio 2014 @ 18:13


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

