La mia cucina_Bucataria mea

9 febbraio 2012

Frutti di mare_Polpo con patate e olive_Salata de caracatita cu masline si cartofi

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive, 04. Pesce_Peşte, 08.7 Patate_Cartofi — Adriana Nicoleta @ 13:14

Ho messo un goccio d’olio nella pentola di coccio e sopra ho adagiato il polpo_Am pus un strop de ulei in oala de lut, si am pus caracatita
sopra ho versato una lattina di pomodoro a pezzettini_deasupra am pus o cutie de rosii bucatele
 ho acceso il fornello, quando ha iniziato a bollire ho abbassato la fiamma al minimo e coperto_am pus pe foc mare, cind a inceput sa fiarba am facut ochiul mic si am pus capacul
ho lasciato sobbollire per 2 ore ed a raffreddare per altre 2 ore, questo è il liquido che si è formato_am lasat sa fiarba 2 ore, am stins focul si am lasat alte 2 ore sa se raceasca, asta e lichidul care s-a format
ho tagliato il polpo a pezzi, ha una bella consistenza, morbida, la pelle non si stacca, l’ho mescolato con patate bollite, olive verdi e nere, olio e prezzemolo_are o consistenta superba, moale, cu pielea care nu se dezlipeste, am taiat-o bucatele si am amestecat-o cu cartofi fierti, cu masline verzi si maro, ulei si patrunjel

una bontà_o bunatate

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

