La mia cucina_Bucataria mea

10 febbraio 2012

Ciambelline_Colacei

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 20:06

La ricetta si trova già quì_Reteta se gaseste deja aici

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?t=44045

Ho usato la ricetta “PLUM CAKE” di Marialetizia_Am folosit reteta “PLUM CAKE” a lui Marialetizia

Ingredienti_Ingrediente
Burro 200g – 200 gr de unt
Zucchero 150g – 150 gr de zahar
Farina di riso 125g – 125 gr de faina de orez
Amido di mais 125g – 125 gr de amidon de porumb
Uova 4 – 4 oua
Lievito in polvere 5 – 5 gr de praf de copt
 Io ho sostituito però tutte le due fecola e farina di riso con una farina per torte_Am inlocuit faina de orez si amidonul de porumb cu faina pentru dulciuri

Ho preparato gli ingredienti_Am pregatit ingredientele

Ken ha montato il burro con lo zucchero_Ken a batut spuma untul cu zaharul

Non so se per colpa dello zucchero a velo o del burro non tanto morbido dopo aver aggiunto le uova aveva l’aspetto della maionese impazzita ma ho proseguito_Nu stiu daca din cauza zaharului praf sau a untului care nu era prea moale dupa ce am adaugat ouale avea aspect de maioneza taiata dar am mers inainte

cominciando ad aggiungere la farina_adaugind faina

fino ad ottenere questo impasto_obtinind aceasta compozitie

che ho messo nella sac-a-poche_pusa in pos

ed “inserito” negli appositi stampi in silione_si pusa in formele de silicon

Ho fatto poi cuocere nel forno a 180°C circa 20 minuti_Am copt la 180°C pentru circa 20 de minute

Le ho fatte raddreddare sulla gratella_Le-am racit pe gratar

e cosparse di zucchero a velo_si presarate cu zahar pudra

Primo piano_Prim plan

 

2 commenti »

  1. Che belle!! Devo comperare questi stampi!

    Commento di Bruna Cipriani — 12 febbraio 2012 @ 21:45

  2. Comprate alle Metro un sacco di anni fa, anche l’esecuzione della ricetta è vecchissima, l’avevo dedicata alla sua fra🙂

    Commento di adriananicoleta — 13 febbraio 2012 @ 00:06


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

