La mia cucina_Bucataria mea

11 febbraio 2012

Il bensone_Rulada cu marmelada

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 00:09

Ho messo nella ciotola del Kenwood 500 gr di farina, 2 uova, 3 cucchiai di latte, una bustina di lievito per dolci, 150 gr di burro (la ricetta prevedeva anche 150 gr di zucchero che io ho eliminato perchè mi basta la dolcezza data dalla marmellata)_Am pus in robot 500 de grame de faina, 2 oua, 3 linguri de lapte, un praf de copt, 150 de grame de unt (reteta originala mai prevedea si 150 de grame de zahar pe care eu l-am eliminat pentru ca am considerat ca iesea oricum foarte dulce din cauza marmeladei)

Una volta ottenuto l’impasto l’ho diviso in 2_Am amestecat bine obtinind un aluat pe care l-am impartit in doua

ho steso una pala di impasto e ho steso la marmellata di prugne_am intins prima foaie pe care am pus marmelada de prune 


rotolato_am rulat

sul secondo pezzo marmellata di arance_pe a doua bucata de aluat am pus marmelata de portocale


nella teglia pronte per andare in forno_in tava gata de a pleca la cuptor

cotte 45 minuti a 180°C_coapte 45 de minute la 180°C


affettate e spolverate con zucchero a velo_taiate felii si pudrate cu zahar pudra

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

