La mia cucina_Bucataria mea

13 febbraio 2012

Frutti di mare_Polpo con patate_Caracatita cu cartofi

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 04. Pesce_Peşte, 08.7 Patate_Cartofi — Adriana Nicoleta @ 22:22

Il polpo l’ho fatto bollite nella pentola di coccio, con il coperchio e a fiamma bassa, per questa del peso di circa un kg ci è voluta un’ora, in ogni caso si lascia bollire fino quando la forchetta entra facilmente, senza aggiunta di niente altro_Caracatita o spal si apoi o pun intreaga in oala de lut, pun capacul si fac ochiul mic, cea din poza avea  aproape un chilogram, am lasat-o  cam o ora, oricum pina intra furculita in ea, nu se adauga absolut nimic altceva in oala

L’ho fatta raffreddare e poi tagliata a pezzettini_Am lasat-o sa se raceasca si apoi am taiat-o bucatele

Ed infine ho aggiunto le patate bollite tagliate a cubetti, olio di oliva extravergine e prezzemolo_Dupa care am adaugat cartofii taiati bucatele, ulei de masline si patrunjel

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

