La mia cucina_Bucataria mea

20 febbraio 2012

Croissant bicolori_Cornulete bicolore

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 10:05

 Ho messo nella ciotola i 50 grammi di lievito di birra_Am pus in castronel 50 de gr de drojdie de bere

Ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero_Adaugat o lingura de zahar

E poi un cucchiaio di farina_Si apoi una de faina

Dopo di che ho versato 50 ml di latte tiepido, ho mescolato ed ho lasciato riposare per 10 minuti_Am varsat 50 ml de lapte caldut, am amestecat si am lasat sa stea 10 minute

Nel frattempo ho messo a bollire lo sciroppo con 225 ml acqua e 450 gr zucchero ed ottenuto lo sciroppo l’ho lasciato raffreddare_Intre timp am pus la fiert siropul din 225 ml de apa si 450 gr zahar, cind era gata l-am lasat sa se raceasca

Ho messo 4 uova nella ciotola del Ken_Am pus 6 oua in bolul de la Ken

Ho aggiunto 250 ml di latte e 200 ml di olio ed ho mescolato_Am adaugat 250 ml de lapte si 200 de ulei si am amestecat

Ho aggiunto poi gradatamente il chilo di farina mescolato con 5 cucchiai di zucchero ed una bustina di lievito per dolci (la ricetta di Angela prevede sia il lievito di birra che il lievito in polvere per dolci ) fino ad arrivare a questo impasto_Am adaugat apoi treptat un kg de faina amestecat cu 5 linguri de zahar si un plic de praf de copt (reteta Angelicai asa spunea, atit drojdia de bere cit si praful de copt) pina ce am obtinut acest aluat

Che si lascia poi lievitare coperto_Care se lasa la crescut acoperit

Si taglia a metă l’impasto e si colora con il cacao. Io l’ho messo nel Ken._Se imparte aluatul in doua si in una se adauga cacao

Si ottengono così 2 palle colorate_Obtinind 2 mingi de aluat colorate

Che si dividono in palline e si prepara anche il ripieno per chi lo vuole mettere, io ho usato il loqum (romeno) ma si può usare quello che più vi garba_Care se impart in mingiute mai mici, se pregateste umplutura, eu am folosit rahat dar fiecare pune ce-i place

Il mio aiutante ha cominciato a stendere i fogli rotondi possibilmente_Am inceput sa intindem foile cit mai subtire posibil
Si deve poi mettere un fogli sopra l’altro, quello sotto bisogna stenderlo un po’ di più e si tagliano i triangoli, si può fare bianco su marrone_Am pus peste foaia maro pe cea alba si am taiat triunghiurile

marrone su bianco_sau maro pe alb

si mette sulla base il ripieno e si chiudono i cornetti così_se pune umplutura pe baza triunghiului si se ruleaza

o così_sau asa

si mettono sulla teglia del forno, io ne ho fatti in tutto 73 cornetti con queste quantità_si mettono nella teglia

si fanno cuocere, io ho usato il ventilato a 150°C e cocendo è scomparsa la differenza tra i bianchi e neri_si fanno cuocere, io ho usato il ventilato a 150° e si sono coloriti un po’ troppo i bianchi, non si vedeva più la differenza
caldi si passano nello sciroppo velocemente perché scottano_cit sunt fierbinti se tavalesc prin sirop

e si mettono a scolare_se pun la scurs

pronti_gata

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

