La mia cucina_Bucataria mea

27 febbraio 2012

Crema di latte_Crema de lapte

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 09:22

La ricetta di Sonia_Reteta Soniei

http://ricette.giallozafferano.it/Crema-di-latte.html

Io l’ho chiamata crème de la crème di Adrienne😀

Ho messo nel Bimby 500 ml di latte, un cucchiaino di estratto di vaniglia inglese, 50 gr di maizena, 1 cucchiaino di miele e 80 gr di zucchero, l’ho fatta cuocere per 20 minuti a 90°C, lasciata raffreddare e poi mescolata con 200 ml di panna montata, buonissima_Am pus in Thermomix 500 ml de lapte, o lingurita de extract de vanilie englez, 50 gr maizena, o lingurita de miele si 80 de gr de zahar, am copt 20 de minute la 90°C, lasat sa se raceasca si apoi amestecat cu 200 de gr de frisca. E foarte asemanatoare la gust cu crema de alba ca zapada doar ca acolo in loc de frisca se foloseste unt, eu o prefer insa ca asta.

4 commenti »

  1. Da rifare assolutamente questa crema!!

    Commento di Bruna Cipriani — 27 febbraio 2012 @ 15:13

  2. Prova, è molto buona secondo me.

    Commento di adriananicoleta — 27 febbraio 2012 @ 18:50

  3. delicioasa aceasta crema!!!felicitari!!

    Commento di fantezie in bucatarie — 28 febbraio 2012 @ 16:09

  4. multumesc

    Commento di adriananicoleta — 28 febbraio 2012 @ 18:49


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

