La mia cucina_Bucataria mea

20 giugno 2012

Torta alle ciliegie e formaggio_Tarta cu brinza si cirese

Filed under: 06. Formaggi_Brânzeturi, 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 13:05

Ho messo nel Ken gli ingredienti per la pasta_Am amestecat in robot ingredientele pentru aluat

200 gr farina – 200 gr faina
40 gr amido – 40 gr amidon
1 mezzo cucchiaino di lievito per dolci – jumatate de lingurita de praf de copt
1 uovo – 1 ou
60 gr zucchero – 60 gr zahar
125 gr burro fuso – 125 gr unt topit

e ho fatto girare per ottenere questo_am obtinut aluatul

che ho fatto poi riposare in frigo_l-am tinut la rece in frigider_

Poi l’ho stesa nello stampo con fondo removibile diametro 23 cm alla base_Apoi l-am intins intr-o forma cu fund detasabil, 23 cm diametru la baza

Gli ingredienti per il ripieno_Ingredientele pentru umplutura:
100 gr di zucchero – 100 gr de zahar
60 gr di burro – 60 gr unt
la buccia di un limone – coaja de la o lamiine
2 uova – 2 oua
2 cucchiai di amido – 2 linguri de amidon
330 gr tomini freschi piemontesi (si potrebbe  usare  la ricotta) – 330 gr brinza de vaci
una scatola di quelle grandi di amarene o ciliegie sciroppate (NON quelle della fabbri) – o cutie de cirese in compot

Si mescola lo zucchero con il burro e la scorza del limone, si aggiungono i tuorli, l’amido, il formaggio ed alla fine gli albumi montati a neve, si versa il composto nella tortiera e sopra si mettono le ciliegie scolate, spingenole un po’ dentro il composto_Se amesteca zaharul cu untul si coaja de lamiie, se adauga galbenusurile, amidonul, brinza si albusurile batute spuma, se varsa peste aluat si deasupra se aseaza ciresele

Si fa cuocere a 180°C per circa un’ora_se coace la 180°C pentru circa o ora

sezione_sectiune

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

