La mia cucina_Bucataria mea

2 luglio 2012

Lasagna con ragu e mozzarella_Lasagna cu ragu si mozzarella

Filed under: 02. Primi_Feluri I — Adriana Nicoleta @ 09:18

Per una teglia di circa 20×30 cm ho usato 3 pacchi di queste, sono venute 6 porzioni_Pentru o tava de circa 20×30 de cm am folosit 3 pachete dintr-astea, au iesit 6 portii

Ho ricoperto la teglia con un strato di besciamella (fatta con 1 litro di latte, 100 gr di farina, 100 gr di burro, sale, pepe e noce moscata) e messo un primo strati di fogli di pasta_Am tapetat tava cu un strat subtire de sos bechamel (facut din 1 litru de lapte, 100 de gr de unt si 100 de gr de faina, sare, piper si nucsoara) si pus primul strat de foi de pasta

Ho ricoperto con la besciamella mescolata con il ragu (ho usato 1 kg di ragu fatto con carne macinata di vitello, soffritto di cipolla, salsa si pomodoro e qualche manciata di piselli), sopra ho messo delle fete di formaggio filante (mezzo chilo) e parmigiano_Am acoperit cu sosul bechamel amestecat cu ragu (1 kg facut din carne macinata de vita, ceapa, suc de rosii si citiva pumni de mazare) , deasupra am pus felii de brinza (jumatate de kg) si parmigiano

L’ultimo strato di pasto l’ho coperto con la besciamella_Ultimul strat de pasta l-am acoperit cu sosul bechamel

Infornato a 200°C per mezz’ora ricoperta con stagnola, altri 20 minuti senza_Pusa la cuptor la 200°C jumatate de ora acoperita cu aluminiu si restul de 20 de minute fara

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

