La mia cucina_Bucataria mea

30 luglio 2012

Hot milk sponge cake

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 09:06

Invogliata dalle mie amiche_Dupa ce prietenele mele mi-au facut pofta

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?117971-Hot-milk-sponge-cake

che hanno fatto questa ricetta_facind reteta aceasta

http://www.cilieginasullatorta.it/2012/05/la-torta-al-latte-caldo-di-tish.html

l’ho fatta anch’io_am facut-o si eu

120 g di latte fresco intero – 120 gr lapte proaspat

60 g di burro – 60 gr unt

165 g di farina 00 – 165 gr faina 00

6 g di lievito per dolci – 6 gr praf de copt

165 g di zucchero – 165 gr zahar

3 uova medie a temperatura ambiente – 3 oua la temperatura camerei

Ho montato le uova con lo zucchero nel Kenwood a velocità massima e poi ho aggiunto piano piano la farina setacciata mescolata allo lievito_Am batut spuma ouale cu zaharul in Kenwood la viteza maxima si apoi am adaugat incet incet faina amestecata cu praful de copt

Ho scaldato fino a inizio ebollizione il latte e il burro e l’ho aggiunto al composto un po’ alla volta mescolando delicatamente_Am incalzit pina cind incepe sa fiarba laptele si untul si le-am varsat peste compozitie cite un pic amestecind incet

Ho usato uno stampo di 24 cm di diametro e fatto cuocere a 180°C per 30 minuti, è spugnosa e delicata, molto buona da sola ma anche da inzuppare o farcire_Am folosit o forma de 24 de cm de diametru si am copt-o la 180°C pentru 30 de minute, e “buretoasa” si delicata, foarte buna asa simpla sau inmuiata sau ca baza de tort

7 commenti »

  1. ciao senti volevo chiederti una cosa io non ho il ken…ho delle semplici fruste elettriche,quando monto le uova con lo zucchero devo fare come il pan di spagna…cioè le monto per una ventina di minuti fino a farle diventare spumose? e poi un altra cosa la crosta viene bella scura fuori? grazie mille e complimentiiiiiiiiii

    Commento di enza — 31 luglio 2012 @ 18:10

  2. Si, monta con le fruste come per il pandispagna. Il mio ha fatto la crosta abbastanza scura ma non so se è perchè l’ho lasciato cuocere troppo, tendo sempre a lasciare di più a cuocere le torte, sopratutto se è la prima volta che faccio una ricetta, per il terrore che non siano cotte bene. Se non ti piace così scura regolati con il tempo di cottura. Grazie per i complimenti.

    Commento di adriananicoleta — 31 luglio 2012 @ 19:15

  3. no no…a me piace la crosta cosi scura!🙂 grazie mille per avermi risposto!!

    Commento di enza — 31 luglio 2012 @ 22:36

  4. Prego, dimmi poi se ti è piaciuta quando la provi.

    Commento di adriananicoleta — 1 agosto 2012 @ 07:40

  5. certamente!!🙂

    Commento di enza — 1 agosto 2012 @ 13:10

  6. Au ce bine arata, deja mi s-a facut “foame” de dulce

    Commento di Ada — 2 agosto 2012 @ 08:52

  7. Foamea de dulce trebuie musai satisfacuta😀

    Commento di adriananicoleta — 2 agosto 2012 @ 16:31


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

