La mia cucina_Bucataria mea

10 agosto 2012

Shakshuka

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 07. Vegetariane — Tag: — Adriana Nicoleta @ 09:01

La ricetta di Yotam Ottolenghi_Reteta lui Yotam Ottolenghi

yotam-ottolenghi-shakshuka-recipe?recipetitle=Yotam+Ottolenghi%27s+shakshuka+recipe

che ci ha fatto conoscere Francesca_pe care ne-a aratat-o Francesca

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?117636-Ottolenghi-ricette-provate&p=1793454#post1793454

Io ho fatto così_Eu am facut asa:
ho tostato in padella mezzo cucchiaino di semi di cumino, ho aggiunto un po’ di olio e 2 cipolle tagliate, le ho lasciate ammorbidire e poi ho aggiunto 3 peperoni gialli lunghi tagliati a fette, prezzemolo, timo, 4 cucchiaini di zucchero bruno francese (ci voleva il muscovado ma non lo avevo), dopo 4 pomodori tagliati a fette, zaferano, sale, pepe e peperoncino e ho lasciato cuocere circa un quarto d’ora fino quando si è evaporata l’acqua lasciata dai pomodori, ho abbassato la fiamma, rotto le uova e coperto per far cuocere le uova. Mangiato con il pane fresco è la morte sua, quello che ho avanzato di verdura ho frullato e ci ho condito la pasta il giorno dopo_am prajit in tigaie o jumatate de lingurita de boabe de chimen, am pus putin ulei si 2 cepe rosii taiate fideluta, le-am lasat citeva minute sa se inmoaie si am adaugat 3 ardei lungi galbeni taiati fisii, o mina de patrunjel, un pic de timo si 4 lingurite de zahar brun francez(trebuia muscovado da’ n-aveam), apoi 4 rosii taiate felii, sofran, sare, piper si ardei iute, am lasat un sfert de ora pina ce s-a evaporat apa lasata de rosii, facut focul mic, spart 4 oua deasupra, pus capac si lasat citeva minute, cit trebuie sa se coaca ouale si sa ramina moi. Mincat cu piine proaspata e mortal de bun.

Blog su WordPress.com.

