La mia cucina_Bucataria mea

3 dicembre 2012

Extremely dark coffee cake

Filed under: 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 14:17

La ricetta di Eataly leggermente modificata da me_Reteta lui Eataly putin modificata de mine

http://artaculinara.com/forums/topic/4267-extremely-dark-coffee-cake/page__pid__173113__st__0&#entry173113

I miei ingredienti_Ingredientele mele:

180 gr farina autolievitante  mescolata con 1 cucchiaio di lievito in polvere_180 gr faina care creste singura amestecata cu 1 lingura de praf de copt
400 gr cioccolato misto, fondente e al latte_400 gr de ciocolata amaruie si cu lapte
1 cucchiaio cacao da spolverare sopra il composto prima di infornare_1lingura cacao de pus peste compozitie inainte de a o coace
150 ml caffè da versare sopra il composto prima di infornare_150 ml espresso de varsat peste compozitie inainte de a o coace
60 ml caffè da mettere nel composto_60 ml espresso de pus in compozitie
2 uova_2 oua
25 gr burro_25 gr unt
250 gr cranberries essiccati_250 gr cranberries uscate

Ho fatto sciogliere il cioccolato con il burro, quanto era sciolto l’ho abbattuto per 15 minuti nel Fresco_Am topit ciocolata cu untul, cind era totul topit am pus la racit 15 minute in Fresco

extremelydark1

Ho iniziato ad aggiungere la farina settaciandola_Am inceput sa adauf faina strecurata

extremelydark2

alternando con il caffè e le uova_alternind cu cafeaua si ouale

extremelydark3Alla fine ho aggiunto i cranberries_La sfirsit am adaugat merisoarele

extremelydark4Ho versato il composto nella teglia rotonda di 24 cm diametro, spolverato sopra il cacao_Am varsat compozitia intr-o forma rotunda de 24 de cm de diametru si am presarat deasupra cacao-a

extremelydark5e versato sopra il caffè, ho smosso un po’ il composto con una forchetta per far assorbire il caffè_si varsat deasupra cafeaua, am miscat putin cu furculita compozitia ca sa absoarba un pic cafeaua

extremelydark6L’ho cotta a 180°C per 45 minuti ed il contrasto tra il cioccolato che sa di caffè e i cranberries per me è splendido_Am copt-o la 180°C pentru 45 de minute, e excelenta si contrastul dintre ciocolata cu gust de cafea si merisoarele pentru mine e superb

extremelydark

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

