La mia cucina_Bucataria mea

29 dicembre 2012

Menu feste natalizie 2012, Santo Stefano_Meniurile Sărbătorilor de Craciun, Sfintul Stefan 2012

Filed under: 11. Menu, feste_Meniuri, sărbători — Adriana Nicoleta @ 00:35

Il tavolo_Masa

01_tavolo

 

Il menu_Meniul

02_menu

Antipasti_Aperitive

Roquefort miele e noci_Roquefort miere si nuci

03_rocquefortnoci

Bocconcini speck e castagne_Bucatele de speck si castane

Ho avvolto le castagne bollite nello speck e le ho cotte in forno_Am infasurat castanele in speck si le-am copt in cuptor

04_castgnespeck

Salatini con salsiccia affumicata_Cornulete cu cirnat afumat

Ho tagliato a fette la salsiccia affumicata romena, l’ho fatta andare  minuto nel microonde per togliere un po’ di grasso, raffreddata, tagliato a spicchi la pasta sfoglia, messo sulla base una fetta di salsiccia, arrotolato e cotto a 200°C fino quando erano ben dorati, servire caldi o al massimo tiepidi_Am taiat felii cirnatii afumati si i-am copt 1 minut in microunde ca sa lase un pic de grasime, i-am racit, am taiat aluatul frantuzesc in triunghiuri, pe baza lor am pus felia de cirnat afumat, am infasurat si copt la 200°C pina cind se coloreaza bine, se servesc calde sau caldute

05_salatini

Primo_Felul I
Crema di zucca e castagne al profumo di gorgonzola_Crema de dovleac si castane parfumata cu gorgonzola

Ho fatto un soffritto di porri, aggiunto la zucca a cubetti precedentemente cotta al forno e una patata a cubetti, aggiunto acqua e lasciato cuocere, verso la fine ho aggiunto le castagne lessate, frullato e dopo averlo impiattato ho aggiunto pezzettini di castagne e quenelles di gorgonzola_Am inmuiat intr-un strop de ulei 2 bucati de praz, adaugat dovleac cuburi pe care il copsesem in cuptor si un cartof  taiat cuburi, acoperit cu apa si lasatsa fiarba, spre sfirsit adaugat castanele fierte si apoi mixat, dupa ce am pus in farfurie am presarat castane bucatele si galuste de gorgonzola

06_cremazucca

Secondo_Felul II

Zampone

07_zampone

Dolce_Desert

Panettone Exquisita al Vino San Martim

http://www.exquisita.it/it/prodotti-acquistabili/il-panettone-exquisita-al-vino-san-martim.html

08_panettone

08_panettonefetta

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

