La mia cucina_Bucataria mea

9 aprile 2013

Torta stracciatella caffè_Tort stracciatella cafea

Filed under: 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 12:45

Mi sono ispirata alla ricetta di Sonia che ho modificato, sia negli ingredienti che modo di preparazione_Am modificat atit ingredientele cit si procedeul tortei Soniei

http://ricette.giallozafferano.it/Torta-stracciatella.html

200 gr cioccolato fondente (uovo di pasqua)  – 200 gr cioccolata amaruie (oua de paste)

50 gr caffè solubile – 50 gr nes

3 uova – 3 oua

200 gr farina – 200 gr faina

100 gr fecola di patate – 100 gr fecula de cartofi

120 ml olio di semi – 120 ml ulei de seminte

100 gr panna vegetale – 100 gr smintina vegetale

100 gr fruttosio – 100 gr fructoza

Ho sminuzzato a coltello il cioccolato e l’ho mescolato con il ness caffè. Ho montato le uova con il fruttosio a velocità massima nel Ken e poi ho aggiunto la panna, l’olio, la farina mescolata con la fecola ed il lievito ed infine il cioccolato, a velocità minima. Ho versato il composto nella pirofila di 24 cm di diametro unta con il burro e infornato a 180°C per 45 minuti_Am tocat ciocolata cu cutitul si am amestecat-o cu nesul. Am batut spuma ouale cu fructoza in Ken la viteza maxima, am coborit-o apoi la minim si adaugat incet si pe rind, smintina, uleiul si apoi faina amestecata cu fecula si cu praful de copt si la sfirsit ciocolata. Am varsata compozitia in forma de 24 de cm diametru si copt la cuptor la 180°C pentru 45 de minute

torta stracciatella

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

