La mia cucina_Bucataria mea

3 novembre 2013

Vellutata di zucca nella zucca

Filed under: 02. Primi_Feluri I, 02.3. Minestre, zuppe_Ciorbe, supe, 08.3 Zucca_Dovleac — Adriana Nicoleta @ 17:35

Questa zucca era troppo bella e allora mi è venuta l’idea di servire la crema o vellutata nel suo “guscio”_Era atit de frumos dovleacul acesta incit mi-a venit ideea de a servi crema facuta din miez in coaja lui

1zuccaHo eliminato prima i filamenti ed i semi che ho buttato e poi l’ho scavata più che ho potuto ricavando dei piccoli pezzi_Am aruncat mai intii filamentele si semintele si apoi am scoa miezul bucatica cu bucatica

2scavareHo messo a bollire con del brodo vegetale (ottenuto dalla cottura di altra verdura) la zucca a pezzi aggiungendo una rapa e 3 patate e verso la fine un cucchiaio di dado Bimby_Am pus la fiert in supa de legume (obtinuta de la fiertul altor legume) dovleacul bucatele adaugind o ridiche de iarna si 3 cartofi si spre sfirsit o lingurita de concentrat facut in Thermomix

3bollire

Ho frullato il tutto e servito nel guscio della zucca (scaldato 10 minuti a 150°C) accompagnata con dei crostini di pane tafermo saltati in padella con un po’ di olio e abbondante parmigiano reggiano grattugiato_Am mixat totul si am servit crema in coaja dovleacului (incalzit 10 minute in cuptor la 150°C) deasupra punind crutoane de piine veche incalzite in tigaie in putin ulei si mult parmigiano reggiano ras

4pronta

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

