La mia cucina_Bucataria mea

15 dicembre 2013

Bordatino

Filed under: 02.3. Minestre, zuppe_Ciorbe, supe — Adriana Nicoleta @ 17:28

In seguito ad una discussione su coquinaria ho fatto questa meravigliosa zuppa toscana con piccole modifiche_Dupa o discutie pe forumul coquinaria am facut supa aceasta toscana minunata cu mici modificari

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?120107-Incavolata-non-ot-%28-ricetta-col-cavolo-nero%29#top

La prima volta ho fatto un soffritto con cipolla, aglio, peperone e carota,  ho aggiunto il cavolo nero toscano e brodo vegetale, lasciato bollire per bene dopo di che ho aggiunto un po’ di farina di mais ed altra acqua, lasciato di nuovo bollire fino quando la farina è cotta. Servita con un giro d’olio nel piatto _Prima data am dunstuit in putin ulei ceapa, usturoi, ardei rosu si morcov, amadaugat apoi varza neagra toscana si supa vegetala si am lasat sa fiarba , am adaugat  apoi faina de porumb si alta apa si lasat la fiert pina cind faina era fiarta, am servit cu un pic de ulei crud extravirgin de masline in farfurie

incavolata

La seconda volta ho iniziato sempre con un soffritto di verdure (peperone, carota, cipolla, sedano), aggiunto il cavolo nero ed una scatola di fagioli cannellini con la loro acqua, acqua e dado di carne Bimby, dopo un po’ ho aggiunto la farina e finito di cuocere_A doua oara am inceput tot cu legume inabusite in putin ulei (ardei, morcov, ceapa, telina), adaugat varza neagra toscana si o cutie de fasole alba mica cu lichidul ei, apa si concentrat de carne facut in Thermomix, dupa ce a fiert bine am adaugat faina de porumb si am terminat de fiert

bordatino

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

