La mia cucina_Bucataria mea

22 maggio 2014

Strudel

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 09:31

La ricetta di Franci_Reteta lui Franci

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?124890-Franci54-si-%C3%A8-perso-il-tuo-strudel#top

Per l’impasto _Pentru aluat

io sono riuscita a farne 2 lunghi quasi quanto la teglia del forno_eu am reusit sa fac 2 lungi aproape cit tava de la cuptor
150 gr farina – 150 gr faina
2 cucchiai di olio ed un pizzico di sale – 2 linguri de ulei si un strop de sare
acqua tiepida quanto basta per avere impasto bello morbido – apa calduta cit cuprinde pentru un aluat moale

Ho fatto l’impasto e l’ho lasciato riposare sotto una ciotola_Am facut aluatul si l-am lasat sub un castron
Per il ripieno_Pentru umplutura
4 mele renette tagliati sottili – 4 mere aspre taiate felii subtiri
40 gr nocciole – 40 gr de alune
100 gr di uvetta ammollata nel  liquore – 100 gr de stafide inmuiate in lichior
2 cucchiai di zucchero – 2 linguri de zahar
un po’ di vino bianco – un pic de vin alb

Ho tagliato le mele e le ho mescolato con il resto degli ingredienti, aggiunto il vino e lasciato riposare mescolando spesso_Am  taiat merele si le-am amestecat cu restul ingredientelor, am adaugat vinul si am lasat sa se odihneasca amestecind mereu
Ho fatto tostare un po’ di pangrattato nel forno_Am prajit un pic de pesmet in cuptor

Ho tirato la pasta più sottile che ho potuto_Am intins foaia cit de subtire am putut

Ho cosparso con il pangrattato e messo il ripieno_Am presarat pesmetul si pus umplutura

strudel01

Arrotolato e spennellato con un po’ di olio_Invirtit si uns cu putin ulei

strudel02

Cotto nel forno preriscaldato a 170°C per 45 minuti – Copt in cuptorul preincalzit la 170°C pentru 45 de minute

strudel

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

