La mia cucina_Bucataria mea

27 settembre 2014

Torta di riso_Tort de orez

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 17:59

Ricetta di Marta Ferrari

Ingredienti – Ingrediente

150 gr. riso – 150 gr de orez
1 lt. latte (io ho usato quello senza lattosio) – 1 litru de lapte
150 gr. zucchero – 150 gr de zahar 
3 uova intere – 3 oua
4 cucchiai di uvetta con il liquore nel quale stanno in ammollo – 4 linguri de stafide

Ho mescolato il latte con lo zucchero e l’ho messo sul fuoco, quando ha iniziato a bollire ho aggiunto il riso e lasciato cuocere 8 minuti dopo di che riposare altri 10 minuti. Al termine dei quali ho aggiunto l’uvetta, i tuorli uno alla volta ed alla fine gli albumi sbattuti poco con la forchetta. Messo in una tortiera di 24 cm di diametru foderata con carta forno e lasciato riposare mezz’ora (bisognerebbe lasciar riposare 2 ore) e poi cotto per un’ora a 180°C_Am amestecat laptele cu zaharul si am pus pe foc, cind a inceput sa fiarba am adaugat orezul si lasat sa fiarba 8 minute apoi 10 de repaos. Dupa aceste 10 minute am adaugat stafidele, galbenusurile unul dupa altul si la sfirsit albusurile batute putin cu furculita. Am varsat compozitia intr-o forma de tort de 24 cm de diametru si am lasat sa se odihneasca 30 de minute (trebuia 2 ore) apoi am copt o ora la 180°C

tortariso

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

