La mia cucina_Bucataria mea

3 ottobre 2014

Patate_Sformatini

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 08.7 Patate_Cartofi — Adriana Nicoleta @ 13:09

La ricetta originale_Reteta originala

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php/126198-Piccoli-sformati-di-patate#top

4 patate medie – 4 cartofi de marime medie
5 fette di prosciutto crudo/pancetta – 5 felii de prosciutto crudo sau kaiser
2 uova – 2 oua
un po’ di latte – putin lapte
parmigiano grattugiato – parmigiano ras
sale aromatizzato alle erbe, olio, brodo vegetale – sale aromata, ulei, supa de legume

Ho pelato e tagliato a cubetti piccoli le patate, ho iniziato a farle cuocere con un po’ di olio in padella, salato e aggiunto un po’ di brodo vegetale e fatto finire di cuocere con un po’ di brodo. Quando erano cotte le ho mescolate con il resto degli ingredienti. Ho unto 5 formine di vetro e messo sui bordi delle fette di prosciutto crudo e poi versato il composto_Am curatat si taiat cubulete mici cartofii, i-am pus in tigaie cu putin ulei si am continuat cu putina supa fierbindu-i la foc mare cu capac. Cind erau gata le-am amestecat cu restul ingredientelor, am uns formele de sticla si pe pereti am asezat felii de prosciutto crudo apoi am varsat deasupra compozitia.

tortinipatate0

Le ho fatte cuocere nel fornetto a 200°C per una ventina di minuti_Le-am copt in cuptoras la 200°C pentru circa 20 de minute

tortinipatate

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

