La mia cucina_Bucataria mea

27 ottobre 2014

Torta Cookie

Filed under: 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Tag: — Adriana Nicoleta @ 13:46

La ricetta originale
http://blog.giallozafferano.it/hovogliadidolce/torta-cookie-veloce/

Ingredienti – Ingrediente

  • 230 g di farina 00 – 230 gr de faina alba 00
  • 70 g di zucchero semolato – 70 gr zahar tos
  • 70 g di zucchero di canna – 70 gr zahar din trestie de zahar
  • 1 uovo – 1 uovo
  • 125 g di burro morbido – 125 gr de unt moale
  • 2 cucchiaini lievito per dolci – 2 lingurite de praf de copt
  • 200 g di gocce di cioccolato – 200 gr picaturi de ciocolata
  • 80 gr nocciole – 80 gr alune 
  • crema di nocciole (alias Nutella) – Nutella

Io avevo della nocciole tritate grossolanamente con dello zucchero per cui ho usato questa miscela, senza mettere lo zucchero di canna, la ricetta prevedeva anche del bicarbonato che io non ho messo. Il procedimento l’ho fatto diverso, nel Bimby. Ho aggiunto la miscela di zucchero e nocciole, l’uovo, il burro, la farina ed il lievito e ho mescolato ottenendo un impasto sbricioloso.  Ho aggiunto le gocce di cioccolato e mescolato a mano. Ho sistemato metà dell’impasto schiacciandolo bene nella teglia ricoperta di carta forno, l’ho spalmato con la crema di nocciole e ho sistemato nella stessa maniera sopra l’impasto avanzato. Ho fatto cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti._Eu aveam alune amestecate cu zahar si le-am folosit pe ele deci nu am mai folosit zaharul de trestie. Reteta prevedea si bicarbonat dar nu l-am pus.  Compozitia am facut-o in Bimby nu ca in reteta originala. Am pus zaharul cu alune, oul, untul si faina cu praful de copt si am amestecat obtinind un aluat sfarimicios. Jumatate din el l-am strivit cu miinile in forma de tort in care pusesem hirtie de cuptor, deasupra am intins crema de ciocolata si peste am pus restul de aluat apasindu-l bine cu  miinile. Am copt in cuptorul cald la 180°C pentru 40 de minute.

tortacookie

E molto buono, sembra un cookie gigante, purtroppo io ho avuto pochissima crema e lo strato in mezzo è quasi impercettibile. Proverò con lo stesso impasto a fare anche i biscotti_E foarte buna, sembra un biscuit cookie gigant, din pacate eu am avut putina crema de ciocolata si alune si stratul din mijloc aproape ca nu se vede. O sa incerc cu aceeasi compozitie sa fac biscuiti.

fetta

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

