La mia cucina_Bucataria mea

6 gennaio 2015

Bastoncini con feta_Saratele cu telemea

La ricetta di Ioana_Reteta Ioanei

http://artaculinara.com/forums/topic/4929-saratelele-ioanei/page__pid__224404__st__0&#entry224404

500 gr faina – 500 gr faina
25 gr lievito fresco – drojdie cat o nuca
250 gr burro – 250 gr unt
200 gr feta – 200 gr telemea
200 ml latte – 1 pahar lapte

Io ho fatto l’impasto con il Bimby sminuzzando prima il burro, la feta, il latte ed il lievito e aggiungendo alla fine la farina, ma ognuno può farlo nella maniera che desidera.L’ho avvolto nella pellicola e conservato in frigo fino al giorno dopo quando ho steso la pasta sul piano infarinato e tagliato con lo stampo.  Ho spennellato i bastoncini con dell’uovo sbattuto, messo sopra dei semini di sesamo affumicati e infornato a 180°C ventilato fino alla doratura desiderata_Eu am facut aluatul in Thermomix amestecind mai intii laptele cu untul si drojdia si brinza, adaugind apoi faina dar fiecare poate sa il faca cum doreste.  Am acoperit aluatul cu pelicula si l-am tinut la frigider pina a doua zi cind l-am intins pe masa tapetata cu faina si l-am taiat cu sablonul. Am uns apoi saratelele cu ou batut si am pus deasupra seminte de susan afumat, le-am copt la 180°C ventilat pina cind s-au colorat cum imi place

saratele

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

