La mia cucina_Bucataria mea

2 marzo 2015

Pogacele

Filed under: 05. Pane_Pâine, 17. Ricette romene_Reţete româneşti — Adriana Nicoleta @ 18:36

La ricetta di Ottilia eseguita da Peter e modificata da me_Reteta Otiliei facuta de Peter si modificata de mine

http://artaculinara.com/forums/topic/42-ce-am-copt-azi/page__view__findpost__p__226320

pogacele1

Impasto_Aluat
500 gr farina-500 g faina
20 gr lievito di birra-20 g drojdie proaspata
250 ml acqua a temperatura ambiente-250 ml apa la temperatura camerei
4 cucchiai d’olio-4 linguri ulei 
1 cucchiaio zucchero (io ho messo fruttosio)-1 lingura zahar (eu am pus fructoza)
1 cucchiaino sale-1 lingurita sare

Ripieno_Umplutura:
ciccioli (io ho usato la pancetta)-jumari (eu am folosit kaiser)
formaggio di tipo feta-branza de burduf sau telemea

uovo e/o latte per spennellare – ou si/sau lapte pentru uns deasupra

Io ho fatto l’impasto nel modo in cui sono abituata con il Kenwood: metto prima gli ingredienti solidi, poi i liquidi, sopra il lievito e accendo con il gancio da impasto fino quando si forma la pala e si stacca dalle pareti. L’ho lasciato dentro per la prima lievitazione, l’ho steso tutto e su metà ho messo metà della quantità di pancetta fatta prima appassire in padella. Il suggerimento di Ria di passarlo nel tritacarne è ottimo, io ho usato il Bimby, si ottiene quasi una pasta molto più facile da spalmare. Ho aggiunto anche la feta sbriciolata_Eu fac aluatul in Kenwood punind mai intii ingredientele solide apoi cele lichide si la sfirsit drojdia. Amestec cu cirligul pina cind se formeaza bila de aluat si se desprinde de pe peretii vasului. Am lasat aluatul la crescut in bol si cind a fost gata am intins o foaie mare. Pe o jumatate am pus jumatate din cantitatea de kaiser pe care mai intii l-am pus la foc mic in tigaie sa lase grasimea si mai apoi dupa indicatia Riei l-am maruntit in Thermomix, se obtine astfel o pasta care e mult mai usor de intins. Am adaugat si brinza de burduf maruntita

pogacele00
Ho ripiegato l’impasto sopra il ripieno, chiuso bene i bordi e steso di nuovo. Dopo di che di nuovo su una metà ho messo il ripieno, ripiegato e risteso. In pratica si fa una sfogliatura mettendoci dentro il ripieno_Se indoaie foaia peste umplutura, se inchid bine marginile si se intinde din nou. Peste jumatate se pune din nou umplutura, se inchide si se intinde din nou

pogacele01
Ho tagliato i dischi e messi nella teglia a lievitare_Am taiat foaia si am pus in tava la crescut
pogacele02
Quando erano lievitate ho spennellato con del latte. Fatte cuocere nel forno preriscaldato a 180°C fino quando iniziano a dorare_Dupa ce au crescut le-am uns cu lapte. Coapte in cuptorul incalzit la 180°C pina cind incep sa se rumeneasca
pogacele03

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

