La mia cucina_Bucataria mea

21 maggio 2015

Bara Brith

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag: — Adriana Nicoleta @ 17:29

Dopo aver visto la ricetta postata su coquinaria ho provato anch’io a farlo e mi è piaciuto molto_Dupa ce am vazut reteta pe forumul italian am incercat si eu sa o fac si mi-a placut foarte mult

http://www.coquinaria.it/forum/forum/i-forum-di-coquinaria/inauguriamo-il-futuro/2843544-bara-brith-una-tortina-deliziosa-fat-freee

Ho usato_Am folosit:

400 gr di ciliegie essicate (sul sacchetto era scritto cherry ma secondo me dal gusto erano amarene) e uvetta, credo che si possa usare anche altra frutta essiccata – 400 gr de cirese uscate (pe cutie era scris cherry dar cred ca erau visine) si stafide, dar se pot folosi si alte fructe uscate

225 gr di zucchero di canna, io la prossima volta lo diminuirei un po’ – 225 gr de zahar de trestie, eu data viitoare l-as mai reduce putin

300 ml tè bollente (io ho messo 3 bustine di tè nero al caramello) – 300 ml de ceai (eu am pus 3 pliculete de ceai negru cu gust de zahar ars)

275 gr farina 00 – 275 gr faina 00

8 gr di lievito per dolci – 8 gr de praf de copt

Il giorno prima ho messo in ammollo la frutta secca con lo zucchero nel tè bollente, quando si era raffreddato l’ho riposto in frigo ed il giorno dopo ho aggiunto 2 uova medie e la farina, mescolato e versato nello stampo rettangolare di vetro di dimensioni: lunghezza 23, larghezza 10, altezza 6 (cm circa) foderato con la carta forno. Ho fatto cuocere a 150°C statico per 90 minuti_Cu o zi inainte am pus la inmuiat fructele uscate cu zaharul in ceaiul fierbinte, cind era rece am pus la frigider si a doua zi am adaugat 2 oua de marime medie si faina cu praful de copt si am pus compozitia intr-o forma dreptunghiulara de sticla captusita cu hirtie de copt de dimensiuni lungime 23, latime 10, inaltime 6 (cm circa). Am copt in cuptorul incalzit la 150°C static pentru 90 de minute

barabrith

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

