La mia cucina_Bucataria mea

16 giugno 2015

Ravioli alla piastra cinesi_Guo Tie_Coltunasi chinezesti prajiti in tigaie

Filed under: 02.1. Pasta fatta in casa_Paste făinoase de casă — Adriana Nicoleta @ 22:36

La ricetta di Francesca_Reteta lui Francesca
http://www.coquinaria.it/forum/forum/i-forum-di-coquinaria/inauguriamo-il-futuro/2851440-guo-tie-ovvero-ravioli-alla-piastra-cinesi-passo-passo
Ho preparato il giorno prima il ripieno con i seguenti ingredienti_Am pregatit cu o zi inainte umplura cu urmatoarele ingrediente

450 g di macinato di manzo – 450 gr carne tocata de vita
un pezzetto di zenzero di circa 3 cm grattugiato con la Microplane – o bucatica de ginger dat pe razatoarea Microplane
una cipolla di Tropea – o ceapa rosie

Ho mescolato in una ciotola – Am amestecat intr-un castron
120 ml di brodo  – 120 ml de supa

3 cucchiai di salsa di soia – 3 linguri de sos de soia

1 cucchiaio di Porto – o lingura de Porto

poco olio d’oliva – putin ulei de masline

Ho messo nella ciotola del Ken usando il gancio K e iniziato a mescolare la carne, aggiunto il zenzero e la cipolla tagliata finemente, poi i liquidi sbattuti, versati a filo. Tenuto in frigo fino il giorno dopo  – Am pus la amestecat in bolul de la Ken folosind cirligul K mai intii carnea si apoi am varsat incet lichidul si terminat de amestecat. Pastrat in frigider pina a doua zi

Ingredienti per l’impasto – Ingrediente pentru aluat
425 g di farina – 425 gr de faina
280 g di acqua BOLLENTE – 280 gr apa fierbinte

Ho mescolato la farina con l’acqua nel Ken e messo a riposare la pala di impasto mezz’ora con la ciotola sopra – Am amestecat faina cu apa in Ken si tinut bila de aluat o jumatate de ora sub un castron
01_impastoripieno

Ho diviso l’impasto in 3 rotoli che ho tagliato a metà e di nuovo a metà per ottenere da ciascuno 16 pezzi, in tutto 48 – Apoi am impartit aluatul in 3 si am obtinut 3 suluri pe care le-am taiat in doua si iar in doua pina cind am obtinut din fiecare 16 bucati, in total 48

02_pezzi48

Ho fatto una pallina da ciascun pezzo – Am facut o biluta din fiecare bucata

03_palline

Ho schiacciato ogni pallina con il batticarne – Am strivit fiecare biluta cu batatorul de carne

04_schiacciate

Ho finito di stendere ogni disco – Am intins fiecare bucata

05_tirate

Tutti i dischi – Toate bucatile intinse

06_dischi

Ho messo il ripieno su ciascun disco – Am pus umplutura pe fiecare bucata

07_ripieno

Ho chiuso meglio che ho potuto, nel messaggio del forum c’è anche un link di youtube con diversi metodi di chiusura – Am inchis cum am putut mai bine, in mesajul din forum e un link de pe youtube in care sunt diferite moduri in care se pot inchide

08_finiti

Questo era il migliore – Asta era cel mai reusit

09_chiusura

Li ho messi in padella con un po’ di olio e fatti friggere fino quando iniziano a dorarsi – I-am pus in tigaie cu putin ulei si prajit pina cind incep sa se rumeneasca

10_friggere

Poi ho aggiunto del brodo e finito di cuocere in padella con il coperchio – Apoi am adaugat supa si terminat de fiert cu capac

11_cottura

Serviti con una salsa fatta con 4 cucchiai di salsa di soia e una di aceto balsamico – I-am servit cu un sos facut din 4 linguri de sos de soia si una de otet balsamic

12_salsa finiti

2 commenti »

  1. ma come mai ho fatto passare tanto tempo dall’ultima visita del tuo bel mondo di cucina? mi piace questa ricetta, ma anche tante altre!!!!! brava

    Commento di Carla da torino — 5 agosto 2015 @ 11:51

  2. Grazie

    Commento di adriananicoleta — 5 agosto 2015 @ 16:53


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

