La mia cucina_Bucataria mea

26 settembre 2016

Ciambella bolognese con le mele_Colac bolognez cu mere

Filed under: Categorie — Adriana Nicoleta @ 13:09

Ho preso la ricetta dalla trasmissione di Vespa Teresa su Alice_Am luat reteta de la emisiunea cu Vespa Teresa de pe canalul tv Alice

Ingredienti – Ingrediente

500 gr farina – 500 gr faina
1 bustina di 14 gr lievito per dolci – un pliculet de 15 gr de praf de copt
4 uova – 4 oua
 140 gr burro – 140 gr unt
200 gr zucchero – 200 gr unt
100 ml latte – 100 ml lapte
Ho mescolato tutti gli ingredienti tranne il latte nel Bimby, dopo che l’impasto si era formato ma era ancora molto duro ho aggiunto il latte e finito di mescolare_Am amestecat toate ingredientele in afara de lapte in Thermomix, dupa ce compozitia s-a format dar era inca foarte tare am adaugat laptele si am terminat de amestecat
Ho versato un circa 3 quarti di impasto nella teglia (18×24) e ho fatto un strato di fettine di mele, poi ho messo l’impasto rimasto e altro strato di fettine. L’ho fatta cuocere nel fornetto a circa 180°C per cui dopo una ventina di minuti l’ho girata e in quel momento, era già bella altina, ho messo un po’ di zucchero di canna sopra. E venuta morbida probabilmente perchè troppo alta, ma penso che si potrebbe pucciare tranquillamente nel vino bianco dolce come da tradizione – Am pus in tava (18×24) circa trei sferturi de aluat peste care am asezat un strat de felii de mere, apoi restul de aluat si alt strat de felii. Am copt-o in cuptorasul mic la circa 180°C, dupa circa 20 de minute am intors-o presarind deasupra zahar din trestie. A iesit moale probabil pentru ca e foarte inalta dar cred ca se poate inmuia in vin alb dulce asa cum cere traditia

????????????????

????????????????

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

