La mia cucina_Bucataria mea

17 novembre 2011

Cena con amici, pesce_Cina cu prieteni, peste_17.11.2011

Filed under: 04. Pesce_Peşte — Adriana Nicoleta @ 13:32

insalata di frutti di mare salata de fructe de mare

uso un’insalata comprata che mi piace molto, tolgo tutto il suo olio e la condisco con dell’olio extravergine di olive, prezzemolo e pepe_ gata cumparata, e foarte buna, eu insa ii scot uleiul ei si pun altul de masline extravirgin si un pic de patrunjel si piper

gamberetti in salsa cocktail – creveti in sos cocktail

ho tolto ai gamberetti il guscio, la testa e l’intestino e gli ho fatto bollire dopo di che gli ho conditi con la maionese mescolata con ketchup e calvados_crevetii i-am curatat de carapace, cap si intestin si i-am mai fiert un picut dupa care i-am amestecat cu sosul facut cu maioneza, ketchup si calvados

  capesante gratinate 

fructe de scoici Saint Jacques congelate, bollite e messe sul loro guscio_capesantele sau Coquilles Saint-Jacques pe franceza le-am cumparat congelate si le-am fiert citeva minute dupa care le-am asezat pe cochilie Imagine Atasata

ho fatto una simil besciamella con 50 gr di olio, 50 gr di farina e 200 ml latte_am facut un sos alb din 50 gr ulei, 50 gr faina si 200 ml lapte

Imagine Atasata

l’ho versato sopra i frutti e scaldato in forno_l-am varsat peste fructe si am incalzit in cuptor Imagine Atasata

cozze gratinate_midii gratinate

 pangrattato, parmigiano, aglio, olio e prezzemolo_ pesmet, parmigiano, usturoi, ulei si patrunjel

Imagine Atasata

tutto mescolato_totul amestecat

Imagine Atasata

e sistemato sulle cozze a mezzo guscio_presarat deasupra midiilor cu jumatate de carapace Imagine Atasata

gratinate a 200°C per 20 minuti_gratinat la cuptor la 200°C pentru 20 de minute

insalata tiepida di polpo con olive_salata calduta de caracatita cu masline 

ho fatto bollire il polpo e l’ho condito con olio e olive taggiasche – caracatita am fiert-o  si am amestecat-o cu masline

seppie alla griglia in salmoriglio – sepie pe gratar cu salmoriglio

ho fatto cuocere rapidamente le seppie sulla griglia, le ho tagliate rapidamente a striscioline e condite con olio, aglio, prezzemolo, il succo e la buccia di un limone_sepiile le-am copt citeva minute pe gratar si le-am taiat fisii si amestecat cu sosuletul facut din ulei, usturoi, patrunjel si coaja si sucul de la o lamiie

branzini alla griglia_branzini pe gratar

i branzini interi riempiti con aglio rosmarino e limone_ in burta pestilor intregi am pus usturoi, rozmarin si lamiie

e cotti sulla griglia_si copti pe gratar

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.