La mia cucina_Bucataria mea

21 settembre 2011

Nastrine

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag: — Adriana Nicoleta @ 11:17

La mia umile imitazione delle nastrine del Mulino Bianco_Umila mea imitatie a acestor dulciuri
Ho fatto la pasta sfoglia con 400 gr di farina manitoba, 10 gr di sale e 200 ml di acqua_Am facut un aluat de foetaj plecind de la 400 de grame de faina manitoba amestecata cu 10 grame de sare si 200 de ml de apa

Ho fatto un taglio nell’impasto e l’ho lasciato riposare mezz’ora con una ciotola sopra_Am facut o minge de aluat pe care am crestat-o in cruce si am pus-o sa se odihneasca jumate de ora intr-un castron.

Ho tagliato a pezzetti mezzo kg di burro a temperatura ambiente e l’ho mescolato con 100 gr di farina_Apoi am taiat bucatele jumatate de chilogram de unt la temperatura camerei pe care l-am amestecat cu 100 de grame de faina

ho creato un rettangolo_i-am dat forma unui dreptunghi

ho steso il primo impasto e messo sopra il secondo_Am intins primul aluat si i-am pus deasupra aluatul de unt

ho chiuso portano gli angoli al centro_am inchis adaugind colturile in centru

e l’ho steso con il mattarello_am inceput sa intind cu sucitorul

ho piegato in 3 parti_am impaturit in 3

e ho steso di nuovo infarinando bene, effettuato l’operazione 3 volte mettendo a riposo in frigo l’impasto minimo mezz’ora_si am inceput sa intind ajutindu-ma cu faina, impaturesc si pun in frigider de vreo 3 ori (in frigider statea cel putin o juma’ de ora)

l’ultimo giro_ultima impaturire

ho tagliate le fette sulla larghezza, le ho stese un po’ e dato la forma girandole_am taiat felii pe latime, le-am mai intins putin cu sucitorul si le-am intors cum se vede in poza

nella teglia_in tava

spennellate di uovo e spruzzate di zucchero_si le-am uns cu ou presarind deasupra zahar

cotte a 180°C fino a completa doratura, girate una volta e spennellate con uovo e zucchero_coapte la 180°C, pina ce se auresc frumos, le-am intors odata si pe partea cealalta si le-am mai uns

fatte raffreddare con un peso sopra perchè erano troppo gonfie rispetto all’originale_puse la racit asa ca sa se turteasca precum originalul

Imagine Atasata

analisi comparativa

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

