La mia cucina_Bucataria mea

14 maggio 2017

Involtini di carne in foglie di rafano_Sarmalute din carne in frunze de hrean

Filed under: Categorie — Adriana Nicoleta @ 10:27

Ingredienti per il ripieno_Ingrediente pentru umplutura:

1kg di carne di vitello tritata – 1 kg de carne de vita tocata

3 piccole pagnotte secche – 3 chifle mici uscate

latte quanto basta per ammorbidirle – lapte suficient ca sa le inmoaie

3 uova – 3 oua

sale, pepe, aromi, erbe aromatiche – sare, piper, mirodenii, ierburi aromate

brodo – supa

foglie di rafano appena raccolte – frunze de hrean proaspat culese

Prima di tutto ho lavato le foglie, ho tolto il filo duro centrale e le ho tagliate a pezzi più grandi del palmo della mano – Mai intii am spalat frunzele de hrean, le-am scos partea centrala tare si le-am taiat bucati mai mari decit palma

In una ciotola ho messo i panini sbricciolati e li ho fatti ammollare con il latte, ho aggiunto la carne tritata, le uova e gli aromi e ho mescolato – Intr-un castron am inmuiat in lapte chiflele maruntite, am adaugat carnea, ouale si mirodeniile si am amestecat

Ho messo un pezzo di foglia nel palmo della mano, sistemato in mezzo un cucchiaio di ripieno, arrotolato la foglia, spinto in dentro i bordi e sistemato in padella, quando era piena ho aggiunto il brodo e messo a cuocere, molto buone – Am pus o bucata de frunza in palma, deasupra o  lingura de umplutura, infasurat, impins capetele inauntru si asezat in tigaie, cind s-a umplut am varsat supa si pus la fiert, foarte bune

involtini

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

